Brithish Museum Londra Brithish Museum Londra Brithish Museum Londra Brithish Museum Londra Brithish Museum Londra

Brithish Museum Londra Brithish Museum Londra Brithish Museum Londra

Servizi Turismo
Vie dei Canti Viaggi
Tour Operator
Riviera Romagnola le Strutture
Vacanze Croazia
Slovenia Terme Benessere
Montenegro Vacanze

Elenco telefonico
Orario Treni
Calcola Itinerario
Viaggiare sicuri
Links
Internet piccola guida




dmoz.org

Aiuta Wikipedia

British Museum

British Museum di Londra
Photo of British Museum interior,
taken May 1999 by User:Stan Shebs
Il British Museum è uno dei più grandi ed importanti musei di storia del mondo. È stato fondato nel 1753 da sir Hans Sloane, un medico e scienziato che ha collezionato un patrimonio letterario ed artistico nel suo nucleo originario: la biblioteca di Montague House a Londra. Questa è stata acquistata dal governo britannico per ventimila sterline ed aperta al pubblico il 15 gennaio 1759. L'attuale presidente è sir John Boyd.

Il museo ospita sei milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell'umanità dalle origini ad oggi, ma molti di questi sono ammassati negli scantinati per mancanza di spazio. Si trova in Great Russell Street, a Londra.

L'edificio ed il costo della visita Il primo ampliamento avviene tra il 1823 e il 1847 a cui seguirono altre modifiche, fino alla più recente che ha riguardato la grande corte centrale.

La Great Court della Regina Elisabetta II è un grande cortile quadrato, che ha le dimensioni di una piazza al centro del museo. Coperta da una grandiosa cupola di vetro progettata dallo studio di Norman Foster ed aperta nel dicembre del 2000, è oggi la più grande piazza coperta d'Europa. La struttura in acciaio sostiene 1.656 pannelli di vetro, tutti diversi per forma e dimensione. Al centro della Great Court è la sala di lettura liberata dalla British Library, ed aperta gratuitamente al pubblico che vuole qui leggere e consultare.

British Museum di Londra
British Museum, London, 1985, by Rick Dikeman
Eccettuato un periodo di pochi mesi del 1972, l'ingresso al British Museum è sempre stato gratuito; tuttavia qualche mostra temporanea, separata dal museo principale, richiede il biglietto d'ingresso. Nel corso del 2002 ha sopportato serie difficoltà finanziarie ed è stato persino chiuso per sciopero contro la proposta di riduzione del personale. Poche settimane dopo, il furto di una piccola statua greca, è stato imputato alla carenza di personale di sorveglianza.

La sala di lettura del British Museum era una volta parte della British Library, la Biblioteca Britannica, ora trasferita in un nuovo edificio.

( Source Wikipedia )


Orari di apertura Gallerie British Museum Londra

Il Museo è aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 17,30
Il Giovedì e il Venerdì alcune gallerie sono aperte fuori orario
Nota: si prega notare che l'accesso a certe sale e' soggetto a limiti di orario. Per ulteriori informazioni consultare l’elenco delle sale temporaneamente chiuse. Il 13 settembre 2007 la sala riaprirà per ospitare temporaneamente due nuove mostre, di cui la prima: Il Primo Imperatore: L’esercito di terracotta cinese, rimarra' aperta fino al 6 aprile 2008.
Il museo è chiuso il 1 gennaio, Venerdì Santo, 24, 25, 26 dicembre
L'ingresso è gratuito a tutti i visitatori.
Alcune mostre speciali potrebbero essere a pagamento. Per informazioni su biglietti ridotti, contattare la Biglietteria al +44 (0)20 7323 8181.
I soci membri del British Museum (British Museum Friend) hanno diritto all’ingresso gratuito a tutte le mostre, oltre ai benefici descritti piu' avanti.
Visita il sito del British Museum di Londra




Servizi Online

Vacanze network Vie dei Canti Viaggi

riviera romagna riviera romagnola


Musei nel Mondo
Musei Francia
Musei Regno Unito
Musei Italia
Musei New York
Musei Washington
Musei Spagna
Museo Russia
Musei Austria
Musei Belgio
Musei Bulgaria
Musei Danimarca
Musei Finlandia
Musei Germania
Musei Irlanda
Musei Olanda
Musei Portogallo
Musei Repubblica Ceca
Musei Svezia
 



 
 



 







| Sito validato W3C | Sito Validato CSS | © -2007 Iap! Promotion | P.IVA 03600990406 |
Valid XHTML 1.0 Transitional
Vacanze Turismo Viaggi Informazioni
Contatti
Mailing List Turismo
Motore Ricerca Turismo